MONGEY - the best social, the orange monkey
IT | EN
×
 
GUIDA D'USO
Mongey - vuoi conoscere le regole di Mongey

Leggi la guida per conoscere le regole di Mongey (Aggiornata al 20 maggio 2019)

 

SOMMARIO

Cosa apprezziamo su Mongey?
Come si scrive un’opinione su Mongey?
Quali sono i valori che concorrono a formare il punteggio della reputazione?
Quante volte posso scrivere o votare per uno stesso utente?
Cosa sono le cerchie e a cosa servono?
Cosa sono “i miei sondaggi”?
Cosa è uno “special day”?
Cosa è un “one2one”?
Cosa sono i Sondaggi Mongey?
Cosa sono i Messaggi?
Cosa sono le Classifiche?
Non essere cattivo.
Non essere grezzo.
Non usare Mongey per infrangere la legge.

 

 

 

Cosa apprezziamo su Mongey?

Apprezziamo la buona educazione e il rispetto!

 

 

Come si scrive un’opinione su Mongey?

Un’opinione su Mongey è “firmata” e può essere espressa sia verso utenti registrati nella nostra community, sia verso utenti non registrati (specificandone: nome, cognome, professione, città). Una opinione su Mongey è composta da: una descrizione testuale, da una eventuale immagine o foto, da un eventuale link, da una preferenza (da 1 a 5) sulle sfere dell’amicizia, dell’amore o del lavoro.

 

 

Quali sono i valori che concorrono a formare il punteggio della reputazione?

Nel punteggio della reputazione, rientrano sia i voti (da 1 a 5) espressi sui profili degli utenti sulle tre sfere (amicizia, amore, lavoro), sia i voti (da 1 a 5) espressi all’interno di una opinione/esperienza sempre sulle tre sfere. Viene poi fatta una media delle tre sfere per ottenere il contatore della reputazione.

 

 

Quante volte posso scrivere o votare per uno stesso utente?

Per lo stesso utente, si può inserire 1 sola opinione “firmata” (opinione normale) al giorno; per lo stesso utente, si possono inserire 3 opinioni “anonime” (del tipo “one2one”) all'anno, e 1 opiniona “anonima” (del tipo “one2one”) ad intervalli di 10 giorni per utenti diversi; per lo stesso utente, si può inserire 1 sola opinione “anonima” (del tipo “special day”) al giorno, durante l’arco dello special day.

 

 

Cosa sono le cerchie e a cosa servono?

Le cerchie sono un utile strumento di gestione dei contatti su Mongey. Esse permettono di raggruppare le persone in: familiari, partner, amici, colleghi, conoscenti, personaggi famosi, ne ho sentito parlare, nessuna relazione. Le cerchie tornano utili nella funzione “i miei sondaggi”.

 

 

Cosa sono “i miei sondaggi”?

Sono quesiti che puoi sottoporre ad una sola delle tue cerchie relazionali o a tutte, le cui risposte e/o preferenze saranno “anonime”; lo scopo è ricevere opinioni sincere scevre da condizionamenti sociali e/o psicologici, ma da cerchie anonime “controllate”, perché al momento della creazione del sondaggio le cerchie saranno scelte da te e quindi sottoposte a contatti che ti seguono.

 

 

Cosa è uno “special day”?

E’ un tipo di opinione “anonima” espressa durante una giornata speciale (appunto “special day”). L’opinione sarà visibile agli altri utenti solo per 24 ore, dopodiché sarà cancellata per sempre dalla piattaforma di Mongey. Esempi di “special days” sono: “S. Valentino, Carnevale, Halloween, ecc.”).

 

 

Cosa è un “one2one”?

Il “one2one” è un tipo di opinione “anonima” che non verrà cancellata come per gli “special days”. Utilizzare questa funzione, significa aprire una “pratica” nei confronti di una persona, quindi corrisponde ad un’azione seria, che avrà visibilità. Per evitare l’inoltro selvaggio di messaggi anonimi, il “one2one” è concesso per lo stesso utente 3 sole opinioni “anonima” all'anno, e in generale dopo aver aperto numerosi “one2one” anche verso utenti diversi, la piattaforma bloccherà verso il mittente questa funzione per usi successivi nella piattaforma, valutando nei casi accertati e gravi anche la sospensione dell’account del mittente.

 

 

Cosa sono i Sondaggi Mongey?

Sono sondaggi inviati dalla nostra redazione alla community, per ricevere risposte vere e sincere dai nostri utenti su quesiti di cronaca e attualità.

 

 

Cosa sono i Messaggi?

Visitando il profilo di una persona è possibile utilizzare la funzione “scrivi messaggio”; essa permette di inviare un messaggio personale privato al destinatario. Eventuali risposte saranno visibili nel pannello Messaggi, raggiungibile dalla schermata della Home.

 

 

Cosa sono le Classifiche?

Le Classifiche mostrano i primi 20 utenti presenti nella community. Viene mostrato anche in quale posizione sei tu e una funzione “cerca” per trovare e conoscere la posizione e il punteggio di altri utenti non in classifica.

 

 

Non essere cattivo.

Il bullismo non è consentito su Mongey. Non diffamare, impersonare o abusare di un'altra persona. Non condividere informazioni personali su un'altra persona, inclusi indirizzi o numeri di telefono. I discorsi di odio rivolti a qualsiasi gruppo di persone verranno rimossi dai nostri servizi. Ciò include discorsi di odio basti sul genere, sulla sessualità, sulla razza, sulla religione e sull'etnia.

 

 

Non essere grezzo.

Puoi usare le tue foto su Mongey, ma non permettiamo opinioni con immagini e linguaggio che siano incivili, maleducati, cruenti, volgari o pornografici.

 

 

Non usare Mongey per infrangere la legge.

Si prega di non pubblicare immagini a cui non si ha diritto. Se non sei sicuro, non pubblicarle. Non pubblicare foto nude o intime. Non usare Mongey per ingaggiare o promuovere comportamenti illegali. Se solleciti minori per qualsiasi motivo o pubblichi immagini sessualmente esplicite di minori, sospenderemo il tuo account e ti riferiremo alle autorità competenti. Non fare minacce di violenza, potremmo condividere il tuo indirizzo IP, posizione e altre informazioni con le forze dell'ordine se pensiamo di aver minacciato la sicurezza degli altri. Possiamo essere obbligati per legge a divulgare le tue informazioni se riceviamo un mandato di comparizione, un'ingiunzione del tribunale o un mandato di perquisizione. Ci riserviamo il diritto di sospendere gli account o rimuovere il contenuto per violazione delle presenti linee guida o per qualsiasi motivo, ma in particolare per proteggere i nostri utenti e la comunità. Trattiamo seriamente i riferimenti all'autolesionismo e ai disordini alimentari. Tutti le opinioni che glorificano questi problemi verranno eliminati. Per approfondire ti invitiamo a leggere: a) il nostro DECALOGO ORANGE; b) i nostri TERMINI D'USO; c) la nostra PRIVACY POLICY.